giovedì 30 giugno 2011

Pyssla

Oggi, al centro estivo di Castelnuovo Calcea, abbiamo sperimentato le perline Pyssla distribuite da Ikea.


Queste perline coloratissime vengono solitamente scambiate per perline per "gioielli", in realtà sono la versione Ikea delle più famose "Hama Beads". Queste perline hanno la particolarità di fondersi a contatto con una fonte di calore come il ferro da stiro e permettono di creare tantissimi oggetti e animali usando la fantasia o i modelli tipo "Punto croce".
L'unica cosa da ricordarsi, se si ha intenzione di usare queste perline, è acquistare anche i supporti per creare i vostri "attacchi d'arte".


Sulla confezione non troverete le istruzioni per fondere le perline tra loro. Io vi riporto la modalità che ho usato io: dopo aver appoggiato alla prima faccia la "velina" contenuta nella confezione ho "stirato" le perline alla massima potenza del ferro per pochi secondi (le perline sembrano colorare la carta velina). Dopo aver aspettato qualche minuto ho ribaltato la creazione e ho stirato il secondo lato frapponendo sempre tra le perline e il ferro la carta (sull'altro lato ho lasciato la prima carta usata). Quando il tutto sarà ritornato ad una temperatura accettabile ho staccato delicatamente la carta e ho lasciato raffreddare all'aria.

1 commento:

  1. Ciao,io creo molti oggetti carini con questi PYSSLA....se ti va dai un'occhiata al mio blog ( purtroppo ci sono poche creazioni,avendolo creato solo oggi,ma ne inseriro' presto molte)http://pioggiadihamabeads.blogspot.com/ ❤

    RispondiElimina