giovedì 22 settembre 2011

Attività all'aria aperta: a zonzo per Milano fashion week

Perché non sfruttare l'ultimo caldo estivo per un giro a Milano?

A Palazzo Reale, fino al 2 ottobre (ingresso gratuito), è possibile ammirare la bellissima mostra allestita per ricordare la strage dell'11 Settembre 2001. La mostra, dal titolo "11.09 il giorno che ha cambiato il mondo", raccoglie una selezione di immagini e documenti realizzati a New York l'11 Settembre e i giorni seguenti.
La parte terminale della mostra presenta 70 scatti che documentano il lavoro di Antonio Paradiso che ha portato alla creazione dell'installazione visibile all'esterno.


"Ultima cena globalizzata - Global Last Supper" è stata realizzata dallo scultore Antonio Paradiso con i resti delle Twin Towers crollate nell'attentato dell'11 Settembre.
Venti tonnellate di lamiere sono state rimodellate secondo il progetto artistico dello scultore pugliese dopo essere giunte in Italia nel dicembre 2010.

Fino al 15 Novembre, invece, è possibile ammirare per le vie del centro l'"Elephant Parade": 75 statue raffiguranti il simpatico pachiderma create da altrettanti artisti con l'obbiettivo di salvaguardare l'elefante asiatico


Questo qui sopra è l'elefantino che preferisco, tra quelli che ho visto, ed è stato creato da Nipapat Yaimali.

Questa settimana Milano è anche la capitale della moda e un po' tutte le vetrine del centro stanno dando il meglio.
Molto belle, a mio parere, le due vetrine di Stefanel in Galleria Vittorio Emanuele



e anche quella creata da Max e Mara che presenta alcune città italiane contraddistinguendole con un cappello (nell'immagine Milano):


Davanti al Ferrari Store, in Piazza del Liberty, è possibile assistere alle prove di una sfilata ad ammirare l'area dedicata ai make up artist della Maybelline.


In Piazza San Babila vi segnalo lo store di "RED Valentino" che prone la collezione Autunno/Inverno 2011/2012.
Le commesse, che indossano i capi che possono essere acquistati nel pop-up stores, sono veramente molto gentili e disponibili.


Non sono una fashion addict ma sono tornata a casa anche io con il mio "primo" pezzo Valentino (e anche con due shopping bag).

Nessun commento:

Posta un commento