giovedì 3 novembre 2011

Calendario dell'Avvento

Quest'anno, per realizzare il mio calendario dell'Avvento ho deciso di utilizzare le perline Pyssla acquistate all'Ikea.


Seguendo degli schemi per il punto croce ho realizzato questi 25 soggetti natalizi, con l'accortezza di lasciare un piccolo foro per inserire un pezzo di filo da pesca.
Ogni giorno, dal Primo di Dicembre, una piccola decorazione verrà appesa vicino al camino per segnare l'avvicinarsi del Natale.

Ecco qualche piccolo consiglio:
  • scegliete soggetti piccoli perché, rispetto al punto croce, utilizzando le perline vengono molto più grandi. I miei decori hanno all'incirca l'altezza di 15 punti;
  • per stirare le perline io preferisco usare la carta da forno piuttosto che i foglietti di carta che vengono venduti insieme ai teleietti. Questo perché la carta da forno mi sembra più resistente e soprattutto può avere dimensioni maggiori;
  • nel caso in cui il disegno da voi scelto risulti troppo grande non disperate: potete realizzare il progetto in due parti e, dopo aver stirato una lato di perline separato, unire le parti per creare il soggetto intero stirandolo (io ho fatto così per il cappello da Babbo Natale);
  • sulle creazioni possono essere aggiunti brillantini, glitter e colle colorate dopo aver stirato il progetto da entrambi i lati. Allo stesso modo possono essere aggiunti dettagli con i pennarelli indelebili.

Nessun commento:

Posta un commento