venerdì 26 ottobre 2012

Venerdì del libro: Boom!

Dopo un po' di assenza eccomi di nuovo qui a partecipare alla bella iniziativa di Homemademamma.

Oggi, per il venerdì del libro, vorrei presentarvi "Boom!" di Mark Haddon. scrittore ed illustratore inglese noto ai più per "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"


Il libro racconta una particolare avventura che vede come protagonisti Jim e il suo amico Charlie, due bambini dalle famiglie strane, che si vedono "immischiati" in un mistero più grande di loro che sembra riguardare due dei loro insegnanti.
Io e Charlie ci guardammo e alzammo le sopracciglia in simultanea. Non parlammo. Non c'era bisogno. Stavamo pensando la stessa cosa. C'era un'avventura in arrivo, signori miei, un'avventura a propulsione atomica, di cento tonnellate, con i sedili ribaltabili e un carrello di snack.
E stava fermandosi nella nostra stazione, proprio adesso.
Il linguaggio semplice, pungente e molto comico rende questo libro adatto ai pubblici di tutte le età: può essere letto ad alta voce a bambini del primo ciclo delle elementari o letto in solitaria dai bambini più grandi che troveranno senz'altro divertenti anche le illustrazioni disegnate dallo stesso Haddon

1 commento: