venerdì 8 marzo 2013

Venerdì del libro: "Sono io il più bello!"

Oggi, per l'appuntamento settimanale di homemademamma, vi propongo un libro che mi ha fatto scoprire una bambina al post-scuola.


Il lupo, tronfio di sé, si pavoneggia agli occhi di chi incontra - da Cappuccetto Rosso a Biancaneve - appare affascinante, elegante, splendente, seducente, insomma, la star del bosco! Tutti si "sottomettono" alla sua bellezza tranne che un draghetto che elegge il proprio papà come "il più bello", perché gli ha insegnato a sputare fuoco. E con una fiammata fulmina la vanità del lupo.

Un libro adatto dai 3 anni che si presta molto alla lettura ad alta voce. L'unico inconveniente, se vi troverete degli ascoltatori come i miei, è che non riuscirete più a smettere di leggerlo e rileggerlo.

2 commenti:

  1. Noi abbiamo letto "Sono io il più forte" dello stesso autore e con lo stesso protagonista http://libri-stefania.blogspot.it/2011/06/sono-io-il-piu-forte-mario-ramos.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella! Effettivamente i libri di Ramos hanno grande successo tra i bambini e anche a me è capitato di rileggere infinite volte un suo libro ad un'amichetta di mia figlia (la mia piccola invece è più attratta dai libri non-fiction:)). Un saluto e buone letture!

    RispondiElimina